Borse di studio per il master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo

A pochi giorni dalla notte degli Oscar che ha consacrato come miglior film Il caso Spotlight, una pellicola che parla di giornalismo d’inchiesta, Eidos communication chiama a raccolta tutti gli appassionati di giornalismo per dimostrare le proprie abilità di scrittura in una sfida altrettanto emozionante.

In palio non un Oscar, ma borse di studio per la partecipazione alla XXXI edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo in partenza il 25 giugno 2016.

COME PARTECIPARE

  • Se hai meno di 30 anni scrivi il tuo pezzo seguendo questa traccia:

Il 28 febbraio il film “Il caso Spotlight” ha vinto l’Oscar come miglior film e per la migliore sceneggiatura originale.

“Il caso Spotlight” è solo l’ultimo di una lunga serie di fortunati incontri tra cinema e giornalismo, in cui il primo celebra il secondo soprattutto quando questo si fa denuncia e inchiesta.

In un articolo di massimo 2 cartelle editoriali (3600 caratteri, spazi inclusi) ricostruisci lo storico connubio attraverso i film più rappresentativi, analizzando analogie e differenze nel modo in cui il giornalismo viene raccontato. Completa il tuo pezzo con un titolo.

N.B.: immagina di scrivere per una testata online, per cui presta particolare attenzione alla formattazione del testo (grassetti, link, immagini).

  • Invia il tuo elaborato a giornalismo@eidos.co.it con oggetto “GIORNALISMO” entro la mezzanotte di domenica 10 aprile 2016. Non dimenticare di allegare anche il tuo CV aggiornato con foto e una lettera motivazionale.
  • Attendi la comunicazione della Scuola. Se sarai tra i migliori sarai convocato presso la sede di Eidos communication per affrontare l’ultimo step di selezione che consisterà in un test di cultura generale e giornalistica e un colloquio motivazionale e conoscitivo. Le selezioni si terranno entro venerdì 22 aprile.

LE BORSE DI STUDIO

​La scuola si riserva il diritto di assegnare ulteriori borse di studio minori ai profili ritenuti meritevoli.

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattaci allo 06/42014100 o tramite email all’indirizzo giornalismo@eidos.co.it.

In bocca al lupo!