Executive Master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale

La Comunicazione per gli Enti e le Istituzioni è una risorsa chiave. La comunicazione promuove l’immagine, sviluppa relazioni, crea rapporti fiduciari con coloro che hanno interesse al dialogo con Enti, Organizzazioni e Imprese Pubbliche. Un’Organizzazione impegnata a rendere più efficienti le proprie strutture organizzative e a migliorare il processo comunicativo esterno ed interno deve affidarsi a persone preparate, professionisti con una mentalità people-oriented e problem solving.

La comunicazione può influire su questo processo: dai media che veicolano l’immagine esterna della struttura, al personale interno la cui soddisfazione si riflette sul buon funzionamento della macchina organizzativa.

L’Executive Master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale si propone, a tal fine, quale programma di qualificazione professionale per coloro che già operano o vorrebbero operare come professionisti all’interno di Istituzioni, Enti e Organizzazioni.  

Docenti

I docenti del Master sono giornalisti, consulenti politici, esperti di comunicazione politica, scelti sia per l’alta preparazione che per la capacità di saper trasferire in aula i contenuti in modo interattivo e soprattutto pratico.

Con la direzione didattica di Nicola Bonaccini, esperto di comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e membro del comitato accademico dello IASSP (Istituto di Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership), l’Executive Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale interviene in modo diretto e pragmatico nella formazione di esperti che potranno ricoprire i ruoli di consulenti politiciresponsabili della comunicazione e delle relazioni istituzionali.

Struttura

Strutturato in 4 weekend di aula per un totale di 60 ore complessive, l’Executive Master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale si concentra sull’analisi pratica e teorica di tutte le dinamiche di comunicazione interna ed esterna fondamentali per il buon funzionamento della macchina della Pubblica Amministrazione.

È acquistare anche singoli moduli formativi.

Durata 4 weekend, per un totale di 60 ore

Formula weekend (sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30).

La frequenza è obbligatoria al 90% rispetto al monte ore totale, ai fini del rilascio dell’Attestato di Specializzazione in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.

Luogo Eidos Communication Viale Eritrea, 43, Roma

RICHIEDI INFORMAZIONI


    “Il master di Eidos in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo è stato altamente formativo. Ho potuto conoscere ed apprezzare note personalità del giornalismo italiano che hanno contribuito non poco a migliorare la mia preparazione. Le lezioni, dense in particolare di prove scritte,sono state importantissime. Ho fatto molta pratica (all’Università non esiste neanche la parola!) ed ho conosciuto e sperimentato nuovi metodi di scrittura, di dizione, di impaginazione etc. Rifarei il master e lo consiglierei a chiunque volesse intraprendere la strada del giornalismo (o migliorare il proprio livello di conoscenza) anche per gli ottimi stage, che la scuola cerca di assegnare secondo il settore prescelto.”

    Roberta Montella
    Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo,

    IN UN MONDO IN CUI TUTTO È COMUNICAZIONE, È IMPOSSIBILE RESTARE IN SILENZIO