Master

I Master in comunicazione di Eidos Communication: solo esperienze pratiche

Siamo appassionati di comunicazione e ci siamo specializzati in comunicazione.

Dal lavoro di anni, dal network di giornalisti e uffici stampa sono nati i Master in Comunicazione di alta specializzazione, in formula weekend:

  • Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo che ha superato le 30 edizioni e ha tra i propri docenti solo giornalisti di alto livello come Massimo Martinelli (Il Messaggero), Mimosa Martini (TG5), Marco Bracconi (La Repubblica), Andrea Pennacchioli (La7), Rosa Melucci (Rai) oltre a partner di rilievo per i tirocini formativi tra cui Mediaset (TG5, TG4, Studio Aperto, TGcom, All News) Sky (SKyTG24, SkySport), Class Cnbc, Wired, Libero, La Gazzetta dello Sport, AdnKronos.
  • Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale, diretto da Nicola Bonaccini (Presidenza del Consiglio dei Ministri), è attualmente l’unico percorso post Laurea approfondito che forma consulenti in comunicazione pubblica e istituzionale attraverso le esperienze dei massimi esperti nel settore come Lorenzo Pregliasco (Quorum), Dino Amenduni (Proforma), Marco Cacciotto (Public), Angelo de Prisco (Min. Interno), Livio Gigliuto (Ist. Piepoli), Alessandro de Angelis (Huffinghton Post).

Le finalità dei Master di Eidos Communication

I Master in Comunicazione e Giornalismo rendono gli allievi perfettamente in grado di affrontare il mondo professionale in maniera autonoma ed innovativa.

I giornalisti formati dai Master in Comunicazione e Giornalismo sono capaci di realizzare un servizio dalla A alla Z, dall’ideazione e la scrittura fino alla regia e al montaggio. Sono giornalisti e videoreporter con competenze di web e social media.

I comunicatori acquisiscono competenze nell’ambito delle relazioni esterne e dell’ufficio stampa 3.0. Sono capaci di realizzare campagne di comunicazione a costo zero, utilizzando i tools moderni che internet mette a disposizione.

I consulenti politici imparano a condurre una campagna elettorale sul campo e sul web, conquistando voti uno per uno, e apprendendo le tecniche di gestione dell’immagine del candidato.

IN UN MONDO IN CUI TUTTO È COMUNICAZIONE, È IMPOSSIBILE RESTARE IN SILENZIO