SEI RESIDENTE IN VALLE D’AOSTA?

LA TUA REGIONE TI FINANZIA IL MASTER ALLA EIDOS
 

  1. Il 24 maggio vieni a seguire la lezione gratuita estratta dai master in giornalismo e giornalismo d’inchiesta di Eidos Communication che si terrà ad Aosta
  2. Supera la prova di ammissione per il master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo o per il Master in Giornalismo d’Inchiesta
  3. Richiedi fino a 6.000 euro di contributo alla Regione Valle d’Aosta e frequenti il master gratis
  
Dopo la trasferta di Bari, dove siamo stati accolti dal calore pugliese, ora puntiamo lo sguardo a nord e il 24 maggio Eidos Communication e i suoi docenti saranno ad Aosta, nella Cittadella dei Giovani, con  un Workshop di Giornalismo e Giornalismo d’Inchiesta, in collaborazione con l’ASUV, l’Associazione Studenti Universitari della Valle d’Aosta.
 
COME PARTECIPARE AL WORKSHOP
 
Le prenotazioni per partecipare al workshop dovranno pervenire alla Eidos registrandosi sul sito www.eidos.co.it , chiamando lo 06.42.01.41.00 o mandando una mail con oggetto “workshop aosta” all’indirizzo giornalismo@eidos.co.it e indicando nome, cognome, mail e recapito cellulare.
 
Per un’intera mattinata sarà possibile assistere alla lezione tenuta dal giornalista e inviato di guerra Franco Fracassi, noto documentarista di inchieste come Le Dame e Il Cavaliere, Zero Inchiesta sull’11/09, Sangue e Cemento, l’inchiesta sui loschi affari dietro il terremoto abruzzese del 6 aprile 2009, di recente distribuito in edicola con l’Unità.
 
Tutti i partecipanti potranno al termine della lezione sostenere la prova di ammissione per il Master in Giornalismo d’Inchiesta e in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo di Eidos, i percorsi per laureati e laureandi, che prevedono lezioni in formula weekend e 3 mesi di stage in vere redazioni giornalistiche e produzioni di documentari d’inchiesta.
 
L’esito della prova è inoltre utile per l’assegnazione delle Borse di Studio messe a disposizione dalla Scuola di Alta Formazione per agevolare la formazione dei giovani che intendono specializzarsi in giornalismo e giornalismo d’inchiesta.
 
FINANZIA IL TUO MASTER CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE
 
I Percorsi formativi della Eidos sono inoltre finanziabili con i Buoni formativi per la formazione permanente messi a disposizione dalla Regione Valle d’Aosta per sostenere la partecipazione a corsi di formazione e tirocini pre-laurea o post laurea.
Condizioni di ammissibilità
Per richiedere i buoni formativi della Regione Valle d’Aosta per finanziare il tuo master devi:
  • essere disoccupato
  • residente in Valle d’Aosta;
  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • aver assolto l’obbligo scolastico;
  • non essere già beneficiario di altri contributi pubblici per lo stesso master
 Per conoscere le modalità di presentazione delle domande scricate questo PDF o visitate la pagina
 
WORKSHOP GIORNALISMO E GIORNALISMO D’INCHIESTA
24 MAGGIO 2011 ORE 10:00
CITTADELLA DEI GIOVANI
VIA GARIBALDI, 7 – AOSTA