menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Il mondo della comunicazione, del giornalismo e delle relazioni pubbliche è soggetto a continui cambiamenti che devono essere affrontati con un’adeguata preparazione e senza mai perdere di vista l’importanza di aggiornarsi costantemente.

L’offerta formativa disponibile sul mercato è molto ampia. La nostra è nata nel timore di quel proverbio ancora così attuale: “Chi sa fa, chi non sa insegna”.

La nostra sfida è saper fare e saper insegnare.

Da qui la ricerca quotidiana, la sperimentazione e soprattutto l’esperienza sul campo che contraddistingue ogni Master in Comunicazione, corso di specializzazione o workshop: insegnare solo ciò che viviamo professionalmente in prima persona.

Ecco perché i corsi di Eidos Communication hanno un’alta finalità pratica: ci occupiamo innanzitutto di consulenza, di ottenere risultati non convenzionali per le istituzioni, per i manager o per i politici con cui lavoriamo e successivamente, condividiamo le esperienze nei Master in Comunicazione, nei corsi di Alta specializzazione e in ogni evento di formazione, attraverso il network di professionisti sviluppato in oltre 15 anni.

Punto di forza di ogni Master in comunicazione è lo STAGE, minimo tre mesi e garantito ad ogni Masterista di età inferiore ai 30 anni, presso le principali redazioni e partner nazionali tra cui: Mediaset, Sky Sport, Sky TG24, Libero, Class CNBC, Gruppo Condé Nast, Wired, Citynews, Les Copains, Lui Jo, Max Mara, ANCI, Fondazione Magna Grecia, Fondazione Olivetti, Italianieuropei. Per una lista dei principali partner: http://www.eidos.co.it/partners

I Master in Comunicazione di Eidos Communication: solo esperienze pratiche.

Siamo appassionati di comunicazione e ci siamo specializzati in comunicazione.

Dal lavoro di anni, dal network di giornalisti e uffici stampa sono nati i Master in Comunicazione di alta specializzazione in formula weekend:

Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo che ha superato le 30 edizioni e ha tra i propri docenti solo giornalisti di alto livello come Massimo Martinelli (Il Messaggero), Mimosa Martini (TG5), Marco Bracconi (La Repubblica), Andrea Pennacchioli (La7), Rosa Melucci (Rai) oltre a partner di rilievo per i tirocini formativi tra cui Mediaset (TG5, TG4, Studio Aperto, TGcom, All News) Sky (SKyTG24, SkySport), Class Cnbc, Wired, Libero, La Gazzetta dello Sport, AdnKronos.

Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale, diretto da Nicola Bonaccini (Presidenza del Consiglio dei Ministri), è attualmente l’unico percorso post Laurea approfondito che forma consulenti in comunicazione pubblica e istituzionale attraverso le esperienze dei massimi esperti nel settore come Lorenzo Pregliasco (Quorum), Dino Amenduni (Proforma), Marco Cacciotto (Public), Angelo de Prisco (Min. Interno), Roberto Baldassari (Ist. Piepoli), Alessandro de Angelis (Huffinghton Post).

I workshop di Eidos Communication rappresentano la scelta ideale per i professionisti intenzionati ad attualizzare le proprie competenze in maniera rapida ed efficace.

Prevedeno incontri dalle 12 alle 36 ore incentrati su temi come il public speaking, le tecniche di ufficio stampa digitale, la comunicazione politica e istituzionale, settori che necessitano di costante aggiornamento:

Ufficio Stampa 3.0, un workshop one-day dedicato agli strumenti digitali che permettono di realizzare campagne di comunicazione a costi molto bassi, spesso a zero.

Dal piano editoriale fino ai software degli specialisti attraverso un confronto interattivo e pratico.

Social Media Journalism, un workshop one-day dedicato alle competenze di quanti nelle aziende o nelle istituzioni si dedicano alla comunicazione digitale, al social media management e gestiscono siti web che necessitano di costante aggiornamento.

Public Speaking, due giorni di formazione esperienziale in compagnia di Nicola Bonaccini, attualmente esperto di comunicazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dalle abilità personali come quelle verbali, non verbali e paraverbali fino all’organizzazione dei discorsi convincenti.

Le finalità dei Master Eidos Communication

I Master in Comunicazione e Giornalismo rendono gli allievi perfettamente in grado di affrontare il mondo professionale in maniera autonoma ed innovativa.

I giornalisti formati dai Master in Comunicazione e Giornalismo sono capaci di realizzare un servizio dalla A alla Z, dall’ideazione e la scrittura alla regia al montaggio, sono giornalisti e videoreporter con competenze di web e social media.

I comunicatori acquisiscono competenze nell’ambito delle relazioni esterne e dell’ufficio stampa 3.0, sono capaci di realizzare campagne di comunicazione a costo zero, utilizzando i tools moderni che internet mette a disposizione.

I consulenti politici apprendono a condurre una campagna elettorale sul campo e sul web, imparano a gestire l’immagine del candidato e a conquistare voti uno per uno.

Richiedi informazioni (leggi l'informativa)