COME COMUNICARE LA MODA SU INSTAGRAM

Fotografi, Brand e Influencer: tutti i loro segreti in uno speciale workshop

Moda ed Instagram sono una coppia vincente! Il successo del Visual Marketing sta tutto nelle immagini con le quali si creano storie di moda belle, semplici, emozionali.

Sin dal suo lancio nel 2010, il visual social è stato adottato come il preferito dal mondo della moda: blogger, fashion addicted, influencer, case di moda e aziende del lusso promuovono prodotti e servizi e raccontano storie attraverso i loro profili.  Oggi il 96% dei Brand Fashion curano un profilo Instagram fatto di foto, immagini, infografiche e video per comunicare ogni giorno a 400 milioni di utenti connessi da tutto il mondo.

Sul numero totale dei post, le foto sono decisamente preponderanti rispetto ai video. I Brand Fashion preferiscono non utilizzare i filtri di Instagram e pubblicare scatti di fotografi con tecniche di Still Life o foto personalizzate con strumenti professionali, come Photoshop. 

E’ difficile fare previsioni perché alcuni Social hanno vita piuttosto breve, ma Instagram appartiene a Facebook e Zuckeberg è determinato a farlo durare, legandolo anche alla piattaforma pubblicitaria di Facebook ADS.

Fare foto perfette e saper comunicare su Instagram è una capacità molto richiesta oggi nel mondo della moda e del lusso.

Eidos communication organizza due workshop a Milano e a Roma sulle tecniche di still life e di visual marketing per comunicare la moda su Instagram. Le lifestyle blogger Diana De Lorenzi, Nunzia Cillo e la stylist e fotografa di moda Lucia De Grimani insieme ad Antonio Barrella, miglior fotografo dell'anno 2016, conduranno i partecipanti nella creazione di set fotografici e tecniche di scatto.

Cosa imparerai:

  • La foto perfetta e le tecniche di still life con e senza filtri
  • Filtri, hashtag, stories
  • Tecniche di visual storytelling per raccontare storie uniche
  • Strategie di comunicazione della moda per Instagram
  • Instagram per diventare influencer

Quando e dove?

Milano 27 maggio ore 10-13; 14-17 con Nunzia Cillo - lifestyle blogger di Entrophia e  Lucia De Grimani - stylist e fotografa di moda.
Special guest: Antonio Barrella che ha vinto il premio "Miglior fotografo europeo dell'anno 2016".

Roma 10 giugno ore 10-13; 14-17 con Diana De Lorenzi - lifestyle blogger di The Spiral D e Lucia De Grimani - stylist e fotografa di moda.
Special guest: Antonio Barrella che ha vinto il premio "Miglior fotografo europeo dell'anno 2016".

Quota d'iscrizione

La quota d'iscrizione è pari a euro 150 + iva. Per i primi 10 iscritti è prevista un'agevolazione di euro 50, per un investimento finale di euro 100 + iva.

Selezioni

Al termine del workshop sarà possibile partecipare alle selezioni per l'ammissione alla XII edizione del Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda in partenza il prossimo 23 settembre e l'ottenimento delle borse di studio a disposizione. La selezione prevede un test in cultura generale e cultura della moda, un test di verifica della conoscenza della lingua straniera (inglese o francese o altra lingua straniera) e una prova pratica. All'interno del workshop saranno realizzati dei set fotografici e delle foto Instagram a cui verrà assegnato un punteggio da parte dei docenti. Il punteggio ottenuto sarà sommato a quello raggiunto con le altre prove di selezione.


Nessun questionario disponibile

Eidos Communication

Piazza di Campitelli, 2 - 00186 Roma

T. 06.42.01.41.00

F. 06.42.00.48.73

eidos@eidos.co.it

P.I.10902931004