WORKSHOP GRATUITO DI APPROFONDIMENTO
ALL'OMBRA DEL POTERE

COME DIVENTARE SPIN DOCTOR


ROMA, 20 NOVEMBRE 2018

(leggi l'informativa)

* = campo obbligatorio

Fare politica sia in campagna elettorale che dopo il voto richiede capacità e strategie non comuni.

Avere passione e buone idee sono la base fondamentale ma riuscire a comunicarle al meglio per ottenere o mantenere consenso è una sfida che richiede competenza

Chi crea i messaggi politici? Chi pensa alle strategie per il consenso elettorale?

Ottenere voti, trasmettere idee e ideali agli elettori è il pane quotidiano dei consulenti politici.

Non è un lavoro semplice, non si può improvvisare. Non si tratta di scrivere i testi del depliant o di realizzare un bel manifesto, ma di fornire un supporto strategico alla campagna elettorale: analizzare il contesto competitivo, costruire un profilo di identità del candidato, individuare il messaggio e i target della campagna elettorale, scegliere i  mezzi più adatti, preparare il candidato alle scadenze più importanti della campagna elettorale.

In tutto il mondo, come in Italia, i politici autorevoli cercano gli spin doctor per i loro staff in modo da assicurare l'efficace di ogni azione che poi viene propagata tramite discorsi, attività sui social network, eventi e tutte le relazioni che portano al consolidamento di una figura apprezzata dal punto di vista istituzionale.

Cosa fa uno Spin Doctor? Quali sono le competenze che deve avere per affermarsi nel mondo delle istituzioni italiane?


Se ti interessa diventare un consulente politico preparato e capire come si agisce nel silenzio e all'ombra dei candidati non mancare il workshop gratuito tratto dal Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale di Eidos Communication.

Un intero modulo di formazione e confronto con NICOLA BONACCINI, esperto di comunicazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e direttore del Master.


Compila il form che trovi qui a fianco o manda un'email con oggetto "WORKSHOP CONSULENTE POLITICO ROMA” all'indirizzo eidos@eidos.co.it, indicando nome, cognome, mail e recapito cellulare.

A fine giornata avrai anche la possibilità di partecipare alle selezioni per l'ammissione alla XVII Edizione del Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale di Eidos Communication e concorrere all'assegnazione di 3 borse di studio a copertura parziale della quota d’iscrizione.

A TUTTI I PARTECIPANTI SARÀ RILASCIATO UN
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE


- Tra i nostri partner -


IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP


NICOLA BONACCINI

Esperto di Comunicazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consigliere per la Comunicazione della Marina Militare e membro del Comitato Accademico dell’Istituto di Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership (IASSP).

Ha formato personalmente profili che spaziano dai rappresentanti ONU (World Food Program) allo Stato Maggiore dell'Esercito Italiano, dal diplomatico al ministro, dall'imprenditore al manager.

Docente in Comunicazione e Media presso l'Universitá di Roma "Foro Italico" Direttore didattico del Master in Consulenza politica e Marketing Elettorale di Eidos Communication.

Eidos Communication

Viale Eritrea, 43 - 00199 Roma

T. 06.83.52.23.63

eidos@eidos.co.it

P.I.10902931004