menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Qualità, aggiornamento ed esercitazioni

Quando si è alla Direzione di una Scuola di Alta Formazione, si assume la responsabilità della crescita personale e professionale di quanti ci scelgono.

I nostri Master e Corsi di specializzazione perseguono l’obiettivo di trasferire ad ognuno dei nostri allievi competenze reali ed aggiornate, quelle effettivamente richieste dal mercato del lavoro, per offrire la possibilità di inserirsi o riqualificarsi in modo incisivo ed efficace in un ruolo professionale.

Raggiungiamo il nostro obiettivo strutturando i percorsi formativi su un metodo attento soprattutto alla qualità e all'aggiornamento della didattica, al coinvolgimento attivo dell’allievo, al suoinserimento in un “team” di apprendimento, al confronto e ai costanti feed-back dei docenti, allo sviluppo di capacità di problem-solving, in un’alternanza di lezioni frontali e esperienziali, con esercitazioni, laboratori e project work mirati.

L’interazione costante tra Agenzia di Comunicazione, Divisione Ricerca e i nostri Docenti, Professionisti della Comunicazione, Giornalisti, Esperti di Marketing, ci permette di aggiornare costantemente i contenuti didattici e arricchirli di casi concreti e attuali, tratti dall’esperienza professionale quotidiana, evitando i limiti didattici di case histories accademici o troppo spesso teorici e non applicabili al reale contesto italiano.

L'ufficio placement amplia quotidianamente il numero di partner della Scuola di Alta Formazione. Non vogliamo offrire ai nostri allievi sempre gli stessi stage e ne proponiamo costantemente di nuovi, per evitare che questa fondamentale esperienza sia un inutile turn-over di stagisti e offriamo invece possibilità più realistiche di inserimento lavorativo.

I nostri Masteristi hanno il diritto di cambiare lo stage, se questo non risponde alle aspettative e soprattutto se non e' coerente con l'argomento del Master frequentato. Zero fotocopie, 100% stage.

I professionisti che frequentano i corsi di specializzazione e tutti coloro che sono all'inizio di un percorso professionale possono contattare i nostri docenti e il nostro responsabile della qualità della didattica per chiedere consigli, aiuto, contatti, relazioni.

Siamo pronti ad ascoltarvi per un nuovo progetto che iniziate, un comunicato stampa da scrivere, un articolo da correggere, una piccola o grande campagna di marketing politico, un evento di moda o comunicazione.

I nostri docenti sono degli amici di carriera, insegnano con il desiderio e l'impegno preciso di fare la differenza per i nostri allievi e di accompagnarli lungo un percorso di crescita e professionale complesso, che non termina l'ultimo giorno del Master, ma che quel giorno inizia.

 

 

Irene Bertucci

Presidente Eidos Communication

Direttore della Scuola di Alta Formazione