menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

UFFICIO STAMPA 3.0 - la campagna di comunicazione a costo zero

Farsi conoscere o diffondere idee e notizie è sempre piú complesso. Quali sono gli strumenti e le tecniche degli esperti e soprattutto come possiamo fare ad utilizzarli nel lavoro quotidiano di comunicazione? BUONA NOTIZIA: NON SERVE BUDGET! Lo sapevi che esistono decine di strumenti, siti, software che ti permettono di realizzare campagne con budget molto vicini a zero o GRATIS? Internet contiene tantissime risorse a disposizione per chi comunica, per chi presenta progetti, prodotti e servizi. Ma puó essere molto dispersivo se ...

icon
Durata dalle 9.30 alle 18.00
icon
Luogo Roma, 22 marzo 2017 - Milano, 29 marzo 2017

Executive Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda

Il giornalista di moda non deve solo saper comunicare la sfilata, criticarla e confrontarla, ma deve anche comprendere le logiche della pubblicità e del business moda, sapersi destreggiare tra pressioni e limitazioni. Il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda dà tutti gli strumenti necessari per diventare un professionista che conosce le modalità, le fonti, i bilanci, gli intrighi, le novità, gli eventi e gli appuntamenti imperdibili del sistema moda. La medesima formazione è necessaria anche all’addetto stampa, che media sistematicamente ...

icon
Durata 8 weekend, per un totale di 128 ore.
icon
Luogo Piazza di Campitelli, 2 00186 Roma

Executive Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo

Il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo ha l'obiettivo di formare giornalisti capaci di valutare e ricercare fonti ufficiali e riservate e di pianificare e costruire inchieste; abili nello scrivere articoli per i diversi media, utilizzando il giusto codice linguistico per la TV, la carta stampata, la radio, il web;  capaci di essere bravi videoreporter in grado di girare, montare un video e scriverne i testi, e che padroneggino le tecniche di conduzione e intervista.

icon
Durata 10 weekend alternati, per un totale di 160 ore
icon
Luogo Centro Congressi Cavour, Roma

Executive Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale

Il consulente politico è attualmente una figura professionale molto richiesta dal mercato data l’esigenza crescente di profili in grado di gestire le strategie di comunicazione, il marketing elettorale e le relazioni istituzionali. Fare politica significa conoscere in modo approfondito gli aspetti tecnici dell’attività legislativa, ma anche essere in grado di interagire con i Mass Media, con i gruppi di interesse e di pressione e con avversari che portano le sfide su vari livelli: dal blog al talk show, dall’intervista con i giornalisti al rapporto con ...

icon
Durata 8 weekend alternati, per un totale di 116 ore
icon
Luogo Eidos Communication, Roma

Executive Master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale

La Comunicazione per gli Enti e le Istituzioni è una risorsa chiave. La comunicazione promuove l'immagine, sviluppa relazioni, crea rapporti fiduciari con coloro che hanno interesse al dialogo con Enti, Organizzazioni e Imprese Pubbliche. Un'Organizzazione impegnata a rendere più efficienti le proprie strutture organizzative e a migliorare il processo comunicativo esterno ed interno deve affidarsi a persone preparate, professionisti con una mentalità people-oriented e problem solving. La comunicazione può influire su questo processo: dai media che veicolano ...

icon
Durata 4 weekend, per un totale di 60 ore
icon
Luogo Eidos Communication, Roma