menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Eidos Communication premia il tuo talento e ti offre la possibilità di partecipare all'assegnazione di Borse di Studio per i Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo; Master Comunicazione e Giornalismo di Moda; Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale.

Tutti i master sono a numero chiuso di 21 persone e prevedono una selezione che consiste in: esame del curriculum vitae, superamento di un test di cultura generale e giornalistica, prove specifiche di scrittura, colloquio motivazionale.

L'obiettivo è poter consigliare al meglio ogni allievo su un percorso specifico e individuare i profili più adatti per gli stage che sono garantiti in sede di ammissione.

Questo significa che gli allievi ammessi di età inferiore a 30 anni compiuti possono accedere agli stages curriculari garantiti e di alto livello presso aziende, enti e organizzazioni partner di Eidos Communication.

Per chi ha più di 30 anni o ha un lavoro che non gli permette di partecipare a uno stage formativo, in sede di ammissione, è prevista la possibilità di attivare delle collaborazioni giornalistiche con testate web partner della Scuola.
La collaborazione giornalistica è indipendente dalla Scuola e subordinata ad una valutazione ed accettazione da parte delle testate partner che valuteranno il profilo e il CV dei candidati.

Le borse di studio si possono ottenere in tre modi:
1. Prenotando una prova di cultura generale e giornalistica e un colloquio di selezione individuale. Il punteggio ottenuto permetterà di ottenere borse di studio fino al 30% e l'alloggio gratuito previsto per i fuori sede.
2. Partecipando ai workshop gratuiti di Eidos al termine dei quali si può accedere alle prove di selezione per ottenere borse di studio fino al 30% e l'alloggio gratuito previsto per i fuori sede.
3. Concorrendo a uno dei Contest Eidos che vengono lanciati periodicamente ogni due/tre mesi: sono prove specifiche di scrittura giornalistica, stand up, creazione di servizi televisivi, realizzazione di mini inchieste per ottenere borse di studio fino al 50% e l'alloggio gratuito previsto per i fuori sede. E' necessario superare in ogni caso il test di cultura generale e giornalsitica e il colloquio motivazionale.

Per maggiori dettagli, ecco elencati i requisiti per ogni Master in Comunicazione.

CRITERI DI AMMISSIONE AGLI EXECUTIVE MASTER

Gli Executive Master di Eidos Communication sono a numero chiusoPer essere ammessi è necessario superare una prova di ammissione differenziata a seconda del percorso prescelto.

L'ammissione agli Executive Master e l'assegnazione delle Borse di Studio avvengono in base ai punteggi ottenuti grazie:

ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO

Le numerose Borse di Studio a copertura parziale vengono assegnate sulla base degli stessi criteri motivazionali e meritocratici d'ammissione agli Executive Master, e in relazione ai punteggi ottenuti.

Borse di Studio a copertura totale vengono assegnate, invece, conseguentemente alla vittoria di contest appositamente indetti.

È prevista la possibilità di alloggi gratuiti per i fuori sede per i weekend di lezione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni, iscrizioni e per prenotare la prova di selezione gratuita contatta la segreteria di Eidos Communication tramite gli appositi form che trovi qui:

oppure chiama lo 06/42014100 o invia una mail a eidos@eidos.co.it

FINANZIAMENTI E RATEIZZAZIONI

Il pagamento delle quote di iscrizione può anche avvenire tramite la rateizzazione senza interessi.

Richiedi informazioni (leggi l'informativa)