menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida



Ghostwriting e Public Speaking: i segreti della persuasione

Ghostwriting e Public Speaking: i segreti della persuasione

 Cos’è un ghostwriter? Qual è il suo compito? Quali sono i trucchi per scrivere discorsi politici convincenti in grado di conquistare il pubblico? E ancora… cos’è il public speaking? Che differenza c’è tra piano verbale, non verbale e para-verbale, ...

continua





Le tre campagne social da tenere d'occhio

Le tre campagne social da tenere d'occhio

Tempo di elezioni e campagne elettorali nel nostro paese: mentre la rassegna stampa quotidiana si concentra sui principali casi di cronaca, il turno delle amministrative di febbraio è una delle corse più interessanti per palpare il polso del paese; sullo sfondo, il congresso del Partito ...

continua

I tre motivi per iscriversi ad un master

I tre motivi per iscriversi ad un master

Finita l'università, di sicuro con un buon voto e dopo tanto impegno: perché investire ancora in un percorso di perfezionamento e di studio? Quali sono le ragioni per scegliere un master come i corsi Executive di Eidos Communication? La diffidenza, potremmo dire, è una caratteristica ...

continua

I messaggi di fine anno del Presidente, una prova di politica

I messaggi di fine anno del Presidente, una prova di politica

Era il 1949 quando Luigi Einaudi inaugurò la pratica del messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica italiana: una scelta mutuata anche da suoi colleghi in giro per l'Europa, come Francia e Germania, in cui il Capo dello Stato fa il punto della situazione sulle vicende del paese, ...

continua