menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Ecco gli stage del master politico

Ecco gli stage del master politico

Dove sono gli allievi Eidos del Master in Consulenza politica e Marketing elettorale? In che istituzioni o strutture stanno mettendo mano concretamente negli impegni di comunicazione politica? Per quali esponenti parlamentari o politici stanno costruendo delle strategie efficaci in campagna elettorale?

 

Sono molte le destinazioni di alto livello dove i masteristi del corso Eidos stanno prestando il loro servizio e la prima regola di questo settore è che la riservatezza è un elemento chiave.

 

Vuoi specializzarti in consulenza politica? Le info sulla XVII edizione del master Eidos sono qui!

 

Ecco perché vi daremo notizia del percorso degli allievi Eidos senza svelare né le loro identità né tantomeno quella dei loro committenti: uno spin doctor, in fondo, è proprio questo, ovvero un alleato discreto e un consulente fidato che non ha bisogno di mostrarsi per essere d'impatto. 

 

Partiamo dal Parlamento: Marco, Mirko e Giacomo sono assegnati al Senato della Repubblica, al lavoro presso due parlamentari dell'attuale maggioranza di governo.

 

Si occupano di consulenza strategica e mettono mano concretamente a dossier politico-economici di livello; uno dei tre è stato così efficace da guadagnarsi subito un posto di lavoro presso l'onorevole di appartenenza, saltando a pié pari il percorso di stage.


Il Senato della Repubblica

Un'altro fra loro è invece a sostegno di due distinti onorevoli facenti ovviamente parte dello stesso gruppo parlamentare, che possono così giovarsi di una consulenza integrata per le loro attività legislative. 

Alla Camera c'è poi Emanuele che sta sostenendo un esponente dell'opposizione parlamentare, una posizione peraltro in linea con le sue idee politiche così da poter assicurare il massimo impatto.


La Camera dei Deputati

Anche Jacopo è alla Camera, dove sostiene un esponente della maggioranza alla sua prima esperienza da deputato; il nostro consulente aiuta l'eletto mettendo mano a dossier commerciali ed economici, al lavoro di commissione e al servizio legislativo.

 

Altri tre consulenti di Eidos sono inviati all'arrembaggio: siamo in piena campagna elettorale per un'importante corsa delle imminenti elezioni amministrative, e un candidato di opposizione ha richiesto alla nostra scuola un sostegno per costruire un comitato elettorale completo e aggressivo.

 


Un indizio sulla nostra campagna elettorale: dove siamo? 
 

Si dice che i tre stiano dando un contributo strategico in questa trasferta, senza rinunciare a divertirsi e a passare il loro tempo in allegria.  

 

Potrebbe interessarti anche: