menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

TODAY@WORK

 Eidos Communication in collaborazione con Citynews

e le redazioni


 

 "D'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda". Italo Calvino

 
Vivere la città significa anche imparare a conoscerla e qualche volta mettere in gioco il proprio impegno per farla conoscere.
La nostra voglia di scoprire i piccoli segreti delle vostre città, i personaggi che le animano, le storie di tutti i giorni, le difficoltà che la crisi sta acuendo, ci hanno spinto a dedicarvi una iniziativa speciale.

 

Volete aiutarci? Avete un articolo, una piccola inchiesta o un'intervista che raccontino il luogo in cui vivete?
 
In occasione della XXII edizione del  Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo Eidos Communication e Citynews, la piattaforma di informazione metropolitana e di impegno civico, ti invitano a partecipare a TODAY@WORK, l'iniziativa che premierà un giovane appassionato di giornalismo e reportage. Al miglior talento che invierà una mini-inchiesta o articolo sulla propria città sarà assegnata una Borsa di Studio a copertura totale della quota di iscrizione al Master e avrà un contratto di collaborazione retribuito della durata di 3 mesi con una delle redazioni di Citynews tra Roma, Milano o Napoli.

La Scuola inoltre mette a disposizione ulteriori 3 Borse di Studio a copertura del 30% della quota di iscrizione al Master.

 

Per partecipare leggi il Regolamento!

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE


CHI PUÒ PARTECIPARE:
LAUREATI O LAUREANDI DA TUTTA ITALIA CON ETÀ INFERIORE A 30 ANNI. LA PARTECIPAZIONE È APERTA ESCLUSIVAMENTE A PROFILI CHE NON RISULTINO ISCRITTI AD UN ALBO DEI GIORNALISTI


COME PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA

LE CANDIDATURE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO LE 00.00 DEL 30 GIUGNO 2012 ALL’INDIRIZZO giornalismo@eidos.co.it
LA MAIL CON OGGETTO “TODAY@WORK” DOVRÀ CONTENERE UN CURRICULUM VITAE, UNA LETTERA MOTIVAZIONALE E UN ARTICOLO DI 40 RIGHE (3600 battute) CHE DOCUMENTI LA VITA DELLA TUA CITTÀ (TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE) E TOCCHI UNO DEI
SEGUENTI ARGOMENTI:


1/CRONACA NERA
2/ CRISI ECONOMICA
3/STORIE DI TUTTI I GIORNI
4/L’INTERVISTA


LA GIURIA

LE CANDIDATURE SARANNO ESAMINATE E VALUTATE DA UNA GIURIA DI GIORNALISTI PROFESSIONISTI COMPOSTA DA:
MARCO BRACCONI
– GIORNALISTA LA REPUBBLICA
MIMOSA MARTINI - INVIATA ESTERI MEDIASET
MICHELE RUSCHIONI - DIRETTORE NOIROMA.IT
MATTEO SCARLINO – DIRETTORE RESPONSABILE REDAZIONI CITYNEWS

 

LA GIURIA INDICHERÀ ENTRO LA SECONDA SETTIMANA DI LUGLIO I NOMI DEGLI AMMESSI ALLA SECONDA FASE DELLA SELEZIONE (UN TEST SCRITTO E UN COLLOQUIO ORALE) CHE SI TERRÀ LA TERZA SETTIMANA DI LUGLIO NELLA SEDE DI EIDOS COMMUNICATION A ROMA. LA DATA SARÀ COMUNICATA TRAMITE MAIL AGLI AMMESSI. AI NON AMMESSI SARÀ COMUNQUE COMUNICATO L’ESITO DELLA PROPRIA CANDIDATURA.

 

I PREMI

Il vincitore designato parteciperà alla XXII Edizione del Master in Giornalismo & Giornalismo Radiotelevisivo con una Borsa di Studio Totale e sarà inserito per 3 mesi con un contratto di collaborazione retribuito in una redazione di Citynews a scelta insindacabile del Direttore, tra Roma, Milano o Napoli. Qualora il vincitore designato rifiutasse il trasferimento nella città indicata perderà ogni diritto sulla Borsa di Studio e sul contratto che saranno assegnati al secondo classificato.

Eidos Communication assegnerà inoltre a 3 profili selezionati tra i partecipanti 3 Borse di Studio del valore del 30% della quota di iscrizione al Master. È facoltà dei 3 selezionati rifiutare la Borsa di Studio che in questo caso sarà assegnata al candidato immediatamente successivo in graduatoria.

 


Info a:
Eidos Communication
06.42.01.41.00
giornalismo@eidos.co.it
www.eidos.co.it